E’ il corpo di Alesio Arnoldi quello rinvenuto in località Mai a Dervio

Tempo di lettura: 2 minuti
Dervio (Lc) Alesio Arnoldi muore in montagna Foto Sandonini. Per Angelo Panzeri
Alesio Arnoldi

DERVIO – E’ il corpo di Alesio Arnoldi, derviese, classe 1957, quello rinvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì, in località Mai, lungo la strada sterrata che porta in zona Alpe di Pratolungo nel comune di Dervio.

Sposato con due figli, Arnoldi era conosciutissimo in paese oltre a essere stata una persona ben voluta da tutti. In pensione da poco, Arnoldi faceva parte del locale Coro Délphum. Qualche tempo fa il 59enne era stato vittima di un brutto incidente motociclistico in zona Dorio nel quale fu necessario l’intervento dell’elisoccorso con cui Arnoldi venne trasportato in ospedale. Ricovero dal quale ne seguì una lunga convalescenza.

dervio_cadavere-1
In questa foto e in quella seguente alcuni momenti del recupero della salma di Alesio Arnoldi compiuto dagli uomini del Saf

 

Arnoldi, secondo quanto emerso, sarebbe uscito per compiere una passeggiata nella zona dell’alpeggio, quando ha avuto un malore letale. Una persona che passava lo ha trovato riverso a terra e ha subito chiesto soccorso.
Sul posto insieme ai Carabinieri, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Bellano e quelli del SAF (Speleo Alpino Fluviale) che, coadiuvati dall’elicottero decollato da Malpensa, hanno recuperato la salma. Hanno collaborato all’operazione anche i tecnici della XIX Delegazione Lariana, Stazione Valsassina – Valvarrone.

dervio_cadavere-2