E’ morto Gian Maria Mazzola, presidente di Hydrogest

Tempo di lettura: 2 minuti
gian_maria_mazzola
Gian Maria Mazzola

 

MAPELLO – Gian Maria Mazzola, presidente della Hydrogest spa, società che eroga e gestisce il servizio idrico integrato a 30 comuni dell’Isola bergamasca e della Valle S. Martino, è scomparso all’età di 59 anni. 

“Oggi è una giornata tristissima – fa sapere il gruppo comunale di maggioranza Noivoiper Torre de Busi del sindaco Eleonora Ninkovic – ci ha lasciati il Presidente della società Hidrogest dott. Gian Maria Mazzola. Un grande Uomo che ha passato la sua vita tra l’insegnamento e le Istituzioni, sempre alla ricerca del bene comune. La tua Onestà, la tua Etica, i tuoi modi galanti ed il tuo sorriso resteranno sempre con noi, con chi ti ha conosciuto, apprezzato e stimato. Grazie per la tua costante presenza, per l’aiuto e la disponibilità che non sono mai mancati nemmeno nel periodo più faticoso per te. A questo grande uomo dal cuor gentile, inchiniamo il capo con il cuore e l’anima feriti, per la Sua prematura scomparsa avvenuta oggi. Sarai sempre con noi, ogni cosa e servizio creato con Hidrogest è la tua impronta perenne. Un abbraccio, continua a vigilare dall’alto dei cieli, negli immensi prati verdi ed acque limpide del Signore.  Siamo vicini nel dolore alla tua famiglia. Con Stima ed Affetto, ciao Gian Maria”.

Sindaco per 12 anni a Mapello e professore all’Università di Bergamo Mazzola era alla presidenza di Hydrogest da più di vent’anni. “E’ stato un grande uomo, sia sotto il profilo umano che sotto l’aspetto amministrativo – commenta il sindaco di Torre de Busi Eleonora Ninkovic – Una persona che ha sempre lavorato per il bene delle comunità rivolgendo un occhio particolare ai giovani e alle nuove generazioni. Un esempio per tutti noi. Io personalmente le devo molto perché”.

La società Hydrogest sul portale scrive: “Hidrogest piange la scomparsa del suo Presidente Gian Maria Mazzola, uomo che ha fatto del servizio al territorio una delle missioni della sua vita. In questo momento di immensa tristezza, il nostro pensiero va alla sua famiglia che abbracciamo commossi”.

Appassionato di corsa, Mazzola nel 2014 aveva partecipato con alcuni amici alla Maratona di New York. Lascia la moglie e due figli.

I funerali si terranno lunedì con ritrovo presso l’abitazione della famiglia Mazzola a Mapello, quindi ritrovo alla sede di Hydrogest per il saluto dei dipendenti e amministratori, quindi alle 15.30 il feretro si fermerà davanti al Comune di Mapello per un saluto istituzionale e da qui il corteo procederà alla volta della chiesa di San Michele dove verranno celebrati i funerali.