Esonda un piccolo torrente, allagato il cortile della pizzeria Ponte Gallina

Tempo di lettura: 2 minuti

ponte_gallina_pompieri (11)

LECCO – Vigili del Fuoco al lavoro intorno alle 11.30 circa nel cortile interno della ristorante-pizzeria Ponte Gallina nel quartiere di Laorca dove è fuoriuscito il piccolo torrente che corre a fianco del giardino. Un tappo di rami e sterpaglie ha otturato il fiumiciattolo nel punto in cui si trova un piccolo ponticello in cemento situato proprio davanti alla pizzeria.

ponte_gallina_pompieri (6)

L’eccezionale quantità d’acqua che in questi giorni sta scorrendo nel piccolo torrente che confluisce nel Gerenzone ha portato con sé anche rami e pezzi di legno che si sono bloccati sotto il ponticello otturando il corso d’acqua che è inevitabilmente fuoriuscito.

ponte_gallina_pompieri (5)

La tempestiva chiamata di Paolo Milani, gestore del locale, e il pronto intervento dei Vigili del Fuoco hanno permesso di evitare il peggio, ovvero che l’acqua andasse a riversarsi anche nei locali al pian terreno del ristorante-pizzeria.

I Vigili del Fuoco hanno liberato il tappo con l’utilizzo di due lunghe pertiche realizzando poi un piccolo argine con alcuni sassi bloccando così la piccola esondazione e facendo defluire l’acqua dal cortile interno.