Esplosione a Molteno, danneggiato un solo appartamento

Tempo di lettura: 2 minuti
I Vigili del Fuoco sul posto dove si è verificata l’esplosione domenica sera a Molteno

 

MOLTENO – Sarebbe stata una piccola bomboletta da campeggio ad esplodere nella serata di ieri, domenica, all’interno di un appartamento situato al terzo piano di una palazzina a Molteno.

Il fatto è accaduto intorno alle 20: nell’appartamento, abitato da uno straniero, c’erano alcune persone, intente sembrerebbe a cucinare con l’ausilio del fornelletto da campeggio, quando si è verificata l’esplosione. Un forte boato percepito a distanza e che ha spaventano non poco i condomini della palazzina (in totale sei famiglie su tre piani).

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorsi per spegnere l’incendio originato dall’esplosione: fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente. Anche chi occupava l’appartamento interessato dal botto è riuscito a lasciare l’abitazione prima che le fiamme divampassero, mettendosi al sicuro.

Un’episodio che poteva avere conseguenze ben peggiori, sotto diversi punti di vista. Il sopralluogo effettuato questa mattina, lunedì dai Vigili del Fuoco ha determinato l’inagibilità solo dell’appartamento dov’è avvenuta l’esplosione, l’unico ad aver subito danni a causa delle fiamme. Il resto della palazzina sarebbe al sicuro, così come i suoi abitanti. A dover trovare un’altra temporanea residenza è dunque solo l’uomo che viveva nell’appartamento, almeno fino a quando questo non sarà sistemato.