Evade la sorveglianza speciale e minaccia la madre: arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

arrestatoNIBIONNO / CASARGO – Due arresti, in Brianza e in Valsassina, sono stati effettuati martedì dai carabinieri su ordine dell’Autorità giudiziaria.

Il primo a Nibionno dove, nel pomeriggio, i militari della Stazione di Costa Masnaga, in esecuzione dell’ordine di misura cautelare personale emesso dalla Procura, hanno arrestato Nicolas Morano, 30enne residente in paese, già sottoposto agli arresti domiciliari.

L’arresto era stato richiesto alla Procura dagli stessi militari che nei giorni scorsi avevano accertato l’inosservanza da parte del 30enne delle delle misure imposte dalla Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza, ovvero l’obbligo di soggiorno cui era sottoposto.

Inoltre, i carabinieri avrebbero anche accertato la sua responsabilità sulle gravi minacce che lo stesso avrebbe rivolto alle madre che lo ospitava in casa. L’arrestato è stato quindi trasferito in carcere a Lecco.

Sempre martedì, in mattinata, i Carabinieri della Stazione di Casargo hanno arrestato Daniele Denaro, 44enne residente in paese, viso noto alle forze dell’ordine in quanto a suo carico sarebbero stati accertati una trentina di furti tra Lecco, Casargo e Bellano negli anni 2013-2014.

L’ultimo arresto che era avvenuto solo qualche giorno fa, quando la Polizia lo ha fermato per il furto di un IPhone sottratto alla commessa di un negozio in centro Lecco.

I carabinieri martedì hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco per una pena di 6 mesi e 15 giorni.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lecco.