Finge una difficoltà per spillare soldi alla gente, nuove segnalazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “Il bancomat mi ha trattenuto la scheda, sono in giro con tre euro e non ho soldi per fare benzina”. La scusa, con qualche piccola sfumatura, è sempre la stessa. Finge di essere in difficoltà solo per spillare qualche euro con la promessa di restituirli.

Ormai da qualche giorno si moltiplicano le segnalazioni dei lettori in riferimento a questo personaggio che, specialmente tra Maggianico e Chiuso, quasi quotidianamente entra in azione per racimolare qualche euro.

Un nuovo episodio, però, è stato segnalato anche ad Acquate nel tardo pomeriggio di venerdì, intorno alle 19, in viale Montegrappa, proprio davanti alla filiale della banca Popolare di Sondrio. Secondo quanto riferito il giovane diceva di non essere più in possesso del bancomat poiché trattenuto dallo sportello automatico e, essendo venerdì, non avrebbe potuto prelevare contante fino al lunedì successivo.

Un altro lettore  ha raccontato di essere stato agganciato a Chiuso, il copione è sempre lo stesso: “Visto che nel quartiere abitano molte persone anziane e necessario intervenire”.