Furti in spogliatoio, ancora un episodio. L’auto ritrovata dai Cc

Tempo di lettura: 2 minuti

BULCIAGO – Ancora un episodio di furto ai danni degli utenti dei palazzetti sportivi. E’ successo sabato sera a Bulciago: vittima un ragazzo, a cui i malviventi hanno sottratto le chiavi dell’auto, una Fiat Punto, e quindi l’auto stessa.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 21: mentre in campo si giocava la partita di pallavolo tra Bulciago e Valle del Lambro, ignoti sono riusciti a forzare la serratura che chiudeva gli spogliatoi, riuscendo ad entrare, prendere le chiavi del veicolo e rubarlo.

A fine match l’amara scoperta da parte del proprietario, un giovane arbitro. La fortuna ha voluto che l’auto fosse munita di allarme satellitare, consentendo ai Carabinieri di Cremella, nel frattempo avvisati, di localizzare e ritrovare la Punto a 5 km dal palazzetto dov’era stata rubata. Del ladro – o dei ladri – invece nessuna traccia.

Non si tratta del primo episodio a Bulciago, come raccontato da un altro arbitro, che ieri sera era al palazzetto sportivo: “Una volta non troppo tempo fa avevamo trovato una persona all’interno degli spogliatoi, se n’era subito andato appena siamo entrati ma non aveva rubato nulla. Ieri invece sono riusciti. Neanche chiudendo a chiave gli spogliatoi sono al sicuro…sono contento che l’auto sia stata ritrovata, speriamo non accadano più cose simili”.

Due episodi simili proprio venerdì si erano verificati a Colle Brianza e a Calolziocorte. In entrambi i casi purtroppo i ladri erano però riusciti a fuggire con il veicolo dei malcapitati.