GALBIATE – Forse un malore è la causa dell’uscita di strada a Galbiate della Fiat Panda guidata da un’anziana, ricoverata dal pomeriggio di mercoledì all’ospedale Manzoni di Lecco.
La donna, 79enne residente in paese, stava percorrendo la Provinciale 51 in direzione di Oggiono quando ha perso il controllo finendo fuori dalla carreggiata stradale. L’anziana, forse già incosciente, è uscita dalla sua corsia di marcia abbattendo alcuni paletti a lato per poi finire nel canale a lato della strada, terminando la sua corsa contro un paracarro in sasso.
Ad assistere alla scena è stata un’altra automobilista che si è fermata allertando i soccorsi. E’ quindi intervenuto il personale della Croce Rossa di Lecco, insieme agli uomini della Polizia Locale di Galbiate. La 79enne era in auto priva di sensi mentre veniva estratta dal veicolo.
Messa su una barella e caricata in ambulanza, la donna ha ripreso pian piano conoscenza ed è stata trasferita al Manzoni. Ora è ricoverata nel reparto di rianimazione generale con prognosi riservata.