Garlate, donna investita mentre attraversa la Sp 72

Tempo di lettura: 2 minuti

GARLATE – E’ stata investita mentre stava attraversando la Sp 72, subito dopo la rotonda del Ruminon. E’ successo oggi, giovedì 2 maggio, poco dopo le 15. Ferita una donna di 85 anni.

L’elisoccorso atterrato nel vicino prato in riva al lago

Sul posto un’ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello mentre da Bergamo si è alzato in volo anche l’elisoccorso, atterrato nel vicino prato in riva al lago di Garlate. Dopo le prime cure prestate sul posto, la donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti. L’anziana è stata sbalzata a terra dopo l’urto con un’auto che era appena uscita dalla rotonda procedendo in direzione Lecco.

L’intervento lungo la Sp 72 subito dopo la rotonda del Ruminon

In base a quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto sembrerebbe che la macchina si fosse fermata per far attraversare la donna sulle strisce pedonali ma è stata tamponata da un altro veicolo che proveniva nella stessa direzione. Inevitabile quindi poi l’urto con la donna che stava attraversando la strada. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Olginate intervenuti per i rilievi. Rallentato anche il traffico, soprattutto in direzione Lecco.