Grosso felino a spasso nel comasco, potrebbe essere un puma

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il puma fotografato nel comasco
Il puma fotografato nel comasco

 

CASNATE CON BERNATE – L’ipotesi è che possa trattarsi di un puma, ma il sindaco di Casnate con Bernate Fabio Bulgheroni ha chiarito che non c’è certezza sulla specie dell’animale avvistato in zona.

“Tutti siamo d’accordo sul fatto che è di medie dimensioni 40/50 centimetri al garrese e attorno ai 20 kg. Sono state sistemate altre trappole più foto trappole – ha detto -. Ne approfitto per ringraziare gli uomini della polizia provinciale per il costante impegno e il tempo dedicato con pattugliamenti frequenti.  Invito comunque alla prudenza, passeggiare con i cani al guinzaglio (peraltro abitudine da conservare). Chi segnala avvistamenti è pregato di farlo in tempo reale e in caso di emergenza chiamare il 1515”.

Il primo avvistamento è stato fatto lo scorso 6 agosto: “Invito tutti a mantenere la calma e non procurare inutili allarmi – ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook –  In caso di avvistamento bisogna avvisare subito il 1515 è importante telefonare in tempo reale”.

L’animale è stato visto anche nei comuni limitrofi e avrebbe anche attaccato due cani da guardia. L’invito è quello di fare attenzione.