I Ragni di Lecco piangono Sergio “Lada” Ghiraldini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolgeranno domani, lunedì, alle 14.30 nella basilica San Nicolò di Lecco i funerali di Sergio Ghiraldini, per gli amici Lada, membro del gruppo Ragni di Lecco, scomparso nella notte tra venerdì e sabato, all’età di 80 anni all’ospedale Manzoni di Lecco dov’era ricoverato. 

“Era una persona affabile, cordiale, sempre disponibile con tutti – ricorda il Ragno Giuliano Maresi – So che in gioventù era uno di quelli che andava bene in montagna, poi a causa di un problema ai polmoni dovette interrompere l’attività alpinistica. Pur non riuscendo ad antrare a tutti gli effetti nel Gruppo Ragni, Ghiraldini rimase a fianco degli amici e sempre vicino al club, pronto a collaborare e a dare man forte soprattutto in termini organizzativi. Fu poi con la presidenza di Pinuccio Castelnuovo che Ghraldini venne nominato socio onorario. Un riconoscimento che lo portò a essere ancor più attivo e disponibile. E’ una pesona che mancherà”.

(La foto è stata tratta dal sito internet dell’artista Luisa Rotaspeti: www.luisarotasperti.it, Ghiraldini è l’ultimo a destra: in ordine si vedono: Giuliano Maresi, Walter Bonatti, Carlos E. Comesaña, Giuseppe Lafranconi e Sergio Ghiraldini)