
LECCO – Il Csi piange la scomparsa di Giuseppe Vannucci, classe 1938, ex Presidente del Comitato lecchese, che fino all’ultimo ha lottato e combattuto contro una lunga e brutta malattia sostenuto fino all’ultimo dai familiari.
Presidente del Csi Lecco dal 1988 al 1991 nonchè consigliere dal 1967 al 1996 Vannucci ha poi proseguito il suo impegno all’interno della società Aurora San Francesco di Viale Turati.
Domani, martedì, alle 20.30 verrà recitato il Rosario nella Chiesa dei Frati Capuccini, di Viale Turati mentre i funerali, verranno celebrati mercoledì alle 15.30 sempre nella stessa chiesa dei Frati.
Vannucci lascia la moglie Luisella con i suoi tre figli, e i numerosi amici e conoscenti del Csi Lecco e non solo con cui per molti anni ha lavorato e si è impegnato per la crescita del Comitato Lecchese e la promozione dello sport in Provincia. Il suo motto era “Un servizio sportivo ed educativo ispirato alla solidarietà” ispirandosi alla figura di Renato Pizzi, padre fondatore del Csi, scomparso nell’autunno del 2013 (vedi articolo).
“Giuseppe è stato per noi un prezioso collaboratore della sezione calcio – fa sapere il presidente dell’Aurora San Francesco Fabrizio Arrigoni – Una persona disponibilissima, seria e attenta. Svolgeva diverse mansioni, tra cui quella del magazziniere ma Giuseppe ha dato molto anche nel supportare le attività della scuola calcio e del settore giovanile; purtroppo negli ultimi due anni il suo impegno è diminuito a causa della malattia e oggi, purtroppo, è giunta la notizia della sua dipartita. A nome mio e di tutta la società dell’Aurora San Francesco un ringraziamento all’amico Giuseppe per tutto quello che ha fatto e le più sentite condoglianze ai familiari”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































