In arrivo temporali intensi con vento forte e grandine

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – La tanto attesa pioggia dovrebbe arrivare tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi, sabato, ma probabilmente lo farà sottoforma di violenti temporali con forti acquazzoni, probabili gradinate e vento intenso, con gli eventi più violenti che dovrebbero verificarsi nelle regioni alpine.

    Questo è quanto dicono le previsioni come viene riportato anche sul sito del Centro Meteo Lombardo: “Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento dell’instabilità su Alpi e Prealpi con sviluppo di imponenti nubi cumuliformi associate a temporali sparsi, anche di forte intensità e accompagnati da grandine e forti raffiche di vento. In serata probabile estensione dei fenomeni anche alla fascia pedemontana e, a tratti fin verso la medio alta pianura, dove potranno svilupparsi alcuni temporali anche violenti”.

    Medesime previsioni vengono annunciate anche dalla stazione meteo di Leccometeo.it di Luca Pozzoni collocata a San Giovanni (Lecco) e da quella di Matteo Negri situata in Viale Turati (Lecco) sito internet Meteolecco.it. Quindi attenzione.

    Nella giornata di domani, domenica, il tempo tornerà a volgere al bello, ma non si possono escludere locali temporali.