In auto carichi di arnesi da scasso: denunciati due romeni

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    carabinieriBRIVIO – Un controllo che probabilmente ha permesso di sventare nuovi furti in Brianza, quello eseguito nel pomeriggio di giovedì dai carabinieri di Brivio, che hanno denunciato due giovani romeni trovati in possesso di diversi arnesi da scasso nel bagagliaio dell’auto sulla quale viaggiavano.

    Il mezzo, una VW Passat, non era neppure intestato a loro ma ad un probabile prestanome di origine cinese e risultato residente a Massa, inoltre il tagliano assicurativo era palesemente contraffatto.

    I due occupanti sono risultati essere due cittadini romeni di 19 e 21 anni, entrambi residenti in un campo nomadi di Milano. La coppia non ha saputo dare una valida giustificazione ai militari circa la loro presenza in zona.

    Così i carabinieri hanno deciso di effettuare un’accurata perquisizione personale del veicolo che ha permesso di rinvenire nel baule della Passat numerosi arnesi da scasso.

    Sia l’auto che gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro mentre i due romeni, il più grande dei due con precedenti, sono stati denunciati per uso di atto falso e porto ingiustificato di strumenti da scasso.