In casa oltre un etto di hashish: 35enne di Calolzio arrestata

Tempo di lettura: < 1 minuto

foto arresto lecco

LECCO – Nella serata di lunedì i Carabinieri della Stazione di Lecco hanno arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Z.A. incensurata 35enne residente a Calolziocorte.

Verso le ore 17 i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura in via Piloni di Lecco, a bordo della quale viaggiavano un uomo, lecchese, e la 35enne.

Il nervosismo evidenziato durante il controllo ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di perquisirli rinvenendo 4 grammi di hashish.

I militari hanno quindi deciso di estendere gli accertamenti alle abitazioni dei due. Nella casa della 35enne i carabinieri hanno rivenuto ulteriori 150 grammi di hashish, un bilancino elettronico, strumentale all’attività di spaccio, nonché la somma in contanti di 465 euro, ritenuta provento dell’illecita attività, materiale che è stato sottoposto a sequestro.

A quel punto la donna è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuta presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco, in attesa del giudizio.

Martedì si è celebrato il rito direttissimo, a seguito del quale la donna è stata condannata alla pena di 11 mesi di reclusione, pena sospesa.