Incendi boschivi a Como, al lavoro anche i Vigili del Fuoco di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Diverse squadre del Comando di Lecco sono state inviate nel comune di Veleso (CO) sul monte San Primo per collaborare alle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi che stanno colpendo la zona.

Dal 29 ottobre tutti i giorni sono state inviate 3 squadre, dalla sede del Comando di Lecco, dal distaccamento di Valmadrera e dal distaccamento di Bellano, con automezzi dotati di attrezzatura specifica per la lotta agli incendi e con fuoristrada; le operazioni sono proseguite ininterrotte anche durante le ore notturne e in quattro giorni più di venti uomini del Comando di Lecco si sono affiancati ai numerosi colleghi VV.F. di Como e di Milano, agli operatori Antincedio Boschivo e ai mezzi aerei (elicotteri e canadair) presenti sullo scenario per arginare il propagarsi delle fiamme.

Incendio di Veleso che si è aggiunto a quello di Tavernerio, divampato nel pomeriggio di venerdì 27 il quale ha interessato circa 200 ettari di bosco, rogo che stando alle ultime informazioni è stato vinto nella giornata di oggi, martedì.