Incidente alla Fiocchi. Ferito un operaio, trasportato in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Un operai ferito nell’incidente avvenuto mercoledì mattina  alla Fiocchi Munizioni in via Santa Barbara.

Stando a quanto appreso uno scoppio si sarebbe verificato all’interno dello stabilimento, ferendo un uomo di 48 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni. Il lavoratore avrebbe riportato ustioni alla mano e al volto e un trauma all’arto superiore.

Il fatto è accaduto intorno alle 9,  a quanto sembra lo scoppio sarebbe avvenuto all’interno di una camera isolata, all’arrivo dei pompieri le fiamme sarebbero state già spente, era però necessario far uscire il fumo dal locale per poi procedere a tutte le verifiche del caso. Il lavoratore è stato subito soccorso dai colleghi e poi dal personale  giunto con l’ambulanza della Croce Rossa  e un’automedica del 118.

La direzione della Fiocchi, in una nota,  ha fatto sapere che l’incidente ha riguardato un reparto di produzione di inneschi per cartucce da caccia e tiro. I danni agli impianti e alle strutture sarebbero molto limitati.

“Le cause –  proseguono dall’azienda – non sono ancora note ma Vigili del Fuoco, Carabinieri e ATS stanno facendo i rilievi del caso in collaborazione con i tecnici della Fiocchi”.