Incidente mortale in Valsassina, vittima l’edicolante di Introbio

Tempo di lettura: 2 minuti

fondra_marinellaCORTENOVA – Domenica che si apre nel peggiore dei modi. Un incidente mortale è avvenuto questa mattina, poco prima delle 6.30, a Cortenova, lungo la strada Provinciale 62.

A perdere la vita è stata Marinella Fondra, 53 anni, molto conosciuta ad Introbio in quanto proprietaria dell’edicola – cartolibreria del paese, ma residente a Taceno.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe perso, per cause ancora da stabilire, il controllo del mezzo uscito di strada ribaltandosi. La donna nella carambola è stata sbalzata fuori dall’abitacolo morendo sul colpo.

Sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenute due ambulanze, l’auto medica e le Forze dell’Ordine. La donna lascia un figlio e una figlia. Increduli in paese dove la notizia sta rimbalzando di casa in casa.

 

cortenova_mortale
I Vigili del Fuoco davanti all’auto ribaltata guidata da Marinella Fondra

 

“Era da vent’anni che gestiva l’edicola – ci racconta Tiziana Canella titolare del vicino bar situato sulla stessa piazza – Ci vedevamo tutte le mattine. Oggi, abbiamo notato il negozio chiuso. Una cosa insolita in quanto è sempre stata puntuale. Abbiamo pensato che fosse per via del cambio dell’ora. Poi abbiamo sentito le ambulanze… poi la brutta notizia. Marinella era una persona gentile e disponibile, il dramma che si è consumato questa mattina è un duro colpo per tutto il paese”.

 

introbio_edicola (1)
L’edicola – cartolibreria di Introbio di Marinella Fondra