Insulti e pugni a due agenti di Polizia, arrestati 3 ventenni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Tre giovani italiani arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate: è successo ieri, lunedì 1 maggio, a Lecco.

Erano circa le 10.30 quando gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno fermato in via Fiandra un’automobile,  una Fiat Punto, con a bordo tre giovani e una donna, tutti in evidente stato di ebbrezza alcolica. A seguito di alcool test il conducente risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,56 g/l.

I tre ragazzi di 21, 22 e 23 anni, tutti italiani e residenti a Lecco, sono quindi stati portati in centrale per ulteriori accertamenti ma una volta giunti negli uffici della Questura hanno rifiutato di sottoporsi ai controlli, dapprima offendendo a voce gli agenti e quindi passando alle mani, scagliandosi contro di loro con calci e pugni. Nella colluttazione due agenti sono rimasti feriti: per loro una prognosi di 5 e 7 giorni.

I tre giovani sono stati quindi arrestati e al conducente è stata ritirata la patente: il fermo è stato convalidato questa mattina, martedì 2 maggio, dal giudice del Tribunale di Lecco con rinvio del giudizio direttissimo.