BALLABIO – Furto al chiosco del Parco Grignetta compiuto due notti fa ad opera di ignoti che hanno prelevato circa 175 euro, presenti nella cassetta portavalori, e un computer portatile. Ma al di là del furto, notizia emersa in queste ore, a preoccupare il sindaco Luigi Pontiggia e non solo è stata la modalità del furto in quanto non c’è stato alcun tipo di scasso.
“Purtroppo è così. Chi ha compiuto il furto è entrato dalla porta principale utilizzando un duplicato dello chiavi – conferma il primo cittadino – Solitamente i furti oltre a causare un danno sono fastidiosi, questo lo è ancor di più”.
Nel frattempo si è provveduto a sostituire le tre serrature della struttura mentre domani il sindaco provvederà a sporgere denuncia per quanto accaduto recandosi al Comando dei Carabinieri di Lecco.
Impossibile sospettare di qualcunoin quanto l’accesso al chiosco l’hanno in molti dato che viene gestito a turni da una ventina di associazioni circa. “Non possiamo accusare nessuno – sottolinea il sindaco – anche perchè le chiavi utilizzate magari sono un vecchissimo duplicato”, niente sospetti quindi, ma è evidente che servirà una giro di vite e un innalzamento del livello di guardia e di controllo a coloro che hanno accesso al chiosco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































