Ladri in azione:
derubata l’edicola di via Redipuglia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ladri scatenati nel capoluogo manzoniano: nel giro di qualche giorno diversi furti si sono verificati in città, l’ultimo ai danni dell’edicola di via Redipuglia, di fronte al parco dell’Eremo.

A fare l’amara scoperta è stato il titolare, Claudio Gamba, che giovedì mattina ha trovato il locale rovistato dai “soliti ignoti”. I malviventi hanno agito nella notte tra mercoledì e giovedì, forzando la porta sul retro e penetrando all’interno dell’edicola; lì hanno fatto incetta di Gratta e vinci, hanno svuotato la slot machine e si sono portati via anche prodotti cosmetici, shampoo e deodoranti.

“La rabbia è tanta – ci confida il titolare – uno lavora 12 ore al giorno per poi ritrovarsi di punto in bianco derubato”.

Del caso se ne stanno occupando gli agenti della Questura. La stessa notte due motorini sono stati fatti sparire da una via poco distante e ritrovati in mattinata entrambi all’ingresso del parco dell’Eremo. In questo caso si potrebbe pensare alla bravata di qualche ragazzaccio.

E’ stato invece un vero e proprio “colpo” quello messo a segno in un appartamento al primo piano di un condominio di via Cabagaglio: l’episodio risale a qualche giorno fa, quando i ladri si sono introdotti arrampicandosi sul balcone e forzando la porta finestra; una volta dentro hanno trovato e sottratto alcuni oggetti preziosi per poi darsi alla fuga.

Il proprietario, che era si era allontanato da Lecco per qualche giorno, si è ritrovato la casa sottosopra.