Ladri in fuga speronano due auto, uno preso l’altro è fuggitivo

Tempo di lettura: 2 minuti
lecco-inseguimento-via-amendola-89
L’Audi sulla quale viaggiavano i due ladri fermata da Carabinieri e Polizia lungo via Amendola a Lecco

 

LECCO – Scene da “Far West” in centro Lecco questa sera, mercoledì, con i Carabinieri ad inseguire un’auto in fuga che ha speronato due automobili prima di terminare la sua corsa blindata da Carabinieri e Polizia lungo via Amendola. Sull’auto due ladri, uno dei quali è stato catturato mentre l’altro è fuggitivo.

lecco-inseguimento-via-amendola-90

Sono quasi le 20 e a Vercurago i Carabinieri di Calolzio intercettano un’auto rubata, un’Audi. Gli uomini dell’Arma iniziano l’inseguimento. A bordo due individui, risultati essere due ladri, che iniziano a premere sull’acceleratore nel tentativo di fuggire. L’inseguimento dura diversi chilometri fino a Lecco quando, giunti in corso Martiri all’altezza dell’incrocio con via Amendola, i due malviventi speronano due auto (una Toyota Yaris e una Subaru, resterà lievemente ferita una donna di 57 anni) nel tentativo di seminare la Gazzella. L’Audi sfreccia veloce verso il Ponte Vecchio ma, a quel punto, a bloccare la fuga arrivano dal senso opposto altre auto delle forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia di Stato che sbarrano la strada e bloccano la vettura.

lecco-inseguimento-via-amendola-85
Una delle auto incidentate durante la fuga

 

Ormai braccati i ladri tentano la fuga a piedi, ma uno viene fermato mentre l’altro riesce a dileguarsi ed è fuggitivo. Nell’automobile, risultata rubata a Milano, i militari trovano arnesi da scasso.
Ed ora è caccia all’uomo per la città di Lecco. 

lecco-inseguimento-via-amendola-88

Sul posto anche un’ambulanza che ha provveduto a trasportare una ragazza in ospedale, rimasta lievemente ferita nel tamponamento causato dall’auto in fuga.

E’ ora caccia al secondo uomo.