Ladri scatenati nel lecchese: sei colpi in una sola giornata

Tempo di lettura: < 1 minuto

ladro_notturnoLECCO – Domenica di furti nelle case dei lecchesi: sono sei gli episodi denunciati tra la serata di ieri e la mattinata odierna ai carabinieri della compagnia di Merate.

A Galbiate i malviventi, nel pomeriggio di domenica, hanno preso di mira un’abitazione di via Vignazza, introducendosi forzando una portafinestra, mettendo sotto sopra la casa e arraffando l’argenteria.

Sempre nel tardo pomeriggio, ad Airuno, ignoti sono riusciti a entrare in una casa, approfittando dell’assenza dei proprietari e derubandoli di alcuni monili in oro.

Oggetti in oro “spariti” anche in un’abitazione di via monza a Cernusco dove i ladri hanno arraffato anche contanti per 150 euro.

A Merate in serata i farabutti si sono introdotti in una casa di via Cornaggia, in centro paese, rubando monili per un valore di circa 700 euro. Depredato nella notte appena trascorsa anche un appartamento di via Aldo Moro a Robbiate; anche in questo caso i ladri hanno puntato agli oggetti preziosi.

Infine, ad Olgiate, i ladri hanno addirittura smurato la cassaforte di un’abitazione situata vin via Aldo Moro dove erano contenuti oggetti in oro dal valore di circa 7 mila euro.