AIRUNO – Fermato e tratto in arresto dopo essere stato inseguito dalla vittima e da un vicino di casa: è finito così in manette un 21enne romeno che nella mattinata di sabato aveva tentato di rubare in un’abitazione di Airuno.
Il giovane malvivente aveva puntato una casa in via Adda e, dopo essersi intrufolato nel giardino dell’abitazione, aveva raggiunto il balcone e da lì era riuscito ad entrare nella camera da letto. Gli è andata male: il proprietario di casa lo ha sorpreso e messo in fuga per poi dare l’allarme ai carabinieri.
Lo straniero ha provato a scappare ma alle calcagna si è ritrovato l’inquilino insieme ad un vicino di casa che aveva visto la scena e si è messo all’inseguimento del ladruncolo. La fuga del 21enne è finita in stazione, bloccato da un agente della Polizia Locale e consegnato alla pattuglia di Carabinieri di Brivio che aveva nel frattempo raggiunto il paese.
Ora il giovane si trova nelle camere di sicurezza della caserma di Merate, in attesa del processo per rito direttissimo che si svolgerà lunedì al Tribunale di Lecco.