Lecco: arrestati ex consigliere e un geometra del Comune

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Sorrentino

Comune -

LECCO – E’ ancora terremoto nella politica lecchese: due nuovi arresti sono stati eseguiti nella giornata di mercoledì, questa volta ad essere coinvolti sarebbero un politico della destra lecchese, ex consigliere comunale a Lecco, ed un tecnico del Comune accusati, sembrerebbe, di concussione per una vicenda legata ad una pratica edilizia.

Il primo è Francesco Sorrentino,  in Consiglio Comunale tra le fila della Lega durante il periodo del sindaco Antonella Faggi e ripresentatosi lo scorso anno alle elezioni comunali di Calolziocorte come candidato sindaco tra le fila del movimento Siamo Gente Comune. Professione odontotecnico, Sorrentino è titolare di uno studio dentistico a Lecco in corso Matteotti.

Alle elezioni del 2013 a Calolziocorte aveva raggiunto solo il 7,48% con la lista civica di SGC (510 voti), ultimo per consensi rispetto ai suoi tre sfidanti (Davide Gandolfi per il PDL, Marco Ghezzi per la Lega Nord e Cesare Valsecchi, attuale sindaco, per il centro sinistra).

Francesco Sorrentino
Francesco Sorrentino

Il secondo è Maurizio Castagna, 54enne geometra di Calolziocorte a capo dell’Ufficio Edilizia Privata e, come riportato sul sito istituzionale del Comune di Lecco, responsabile dei Servizi e del procedimento dell’ufficio Servizi Tecnici per le Attività Produttive.

Ad eseguire gli arresti sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Lecco, su mandato della Procura lecchese. I finanzieri  nella giornata di mercoledì si sono recati al palazzo comunale, effettuando una perquisizione nell’ufficio di Castagna.

Tutto questo a solo due settimane  degli arresti del consigliere Ernesto Palermo e del sindaco di Valmadrera, Marco Rusconi, coinvolti nell’inchiesta “Metastasi”. Dalle informazioni emerse finora, i fermi non sarebbero correlati alla già citata inchiesta, anche se i due soggetti apparirebbero nelle carte dell’indagine della DDA di Milano.

VEDI ARTICOLO CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI AL LINK:

Lecco: una tangente ad incastrare geometra e politico

ARTICOLI CORRELATI:

Geometra arrestato, Brivio: “Tensione di cui non avevamo bisogno”

Lorenzo Bodega: “Sorrentino arrestato? Non lo vedo da un anno”

Incredulità in Comune per l’arresto del geometra Castagna