Controlli della Polstrada: sette multe per eccesso di velocità, gran parte sulla SS36

Tempo di lettura: 2 minuti

Attività di controllo tra domenica 11 e lunedì 12 agosto

Individuati anche 4 veicoli senza revisione e uno senza assicurazione

LECCO – Tra domenica 11 e lunedì 12 agosto la sezione di Polizia Stradale di Lecco ha svolto attività di vigilanza finalizzata alla prevenzione della guida oltre i limiti di velocità.

L’attività si è svolta prevalentemente nei punti in cui, da segnalazione di altri utenti, si concentrano gli episodi di guida con velocità eccessive.

Le strade dove si sono svolti i controlli, anche con apparecchi per la misurazione elettronica della velocità, sono stati la Sp58 nel territorio di Colle Brianza, la Sp639 nel tratto malgratese, in entrambe le direzioni, Sp342 al confine tra i territori di La Valletta Brianza e Sirtori e la SS36 nel territorio di Lierna.

Tra le centinaia di motociclette transitate a nessuno dei conducenti è stata contestata la violazione dei limiti di velocità e il riscontro in termini di risultato sulla sicurezza stradale è quindi positivo.

Sono stati invece contestate ben 7 violazioni di velocità ad altrettanti automobilisti, in gran parte in transito sulla SS36.

Contemporaneamente all’attività preventiva è stato utilizzato il sistema di lettura targhe che ha permesso di intervenire su 4 veicoli che circolavano senza revisione e uno senza assicurazione, sequestrato e trasportato con carro attrezzi come prevede la normativa.