L’elicottero era impegnato in lavori in quota
E’ precipitato da bassa quota contro una parete rocciosa in zona impervia
LANZADA (SO) – Grave incidente questa mattina, giovedì 4 dicembre, intorno alle 8.30 a Lanzada, in provincia di Sondrio, dove un elicottero privato impiegato per lavori in quota è precipitato in una zona particolarmente impervia, andando a impattare contro una parete rocciosa. A bordo si trovavano il pilota e tre operai.

Durante le operazioni di ricerca, l’equipaggio del Drago 166 dei Vigili del fuoco ha individuato a valle del punto di caduta il corpo di una delle quattro persone coinvolte. Due aerosoccorritori sono stati calati con il verricello per raggiungere la zona e verificare le condizioni degli altri occupanti. Considerata la situazione, è stato richiesto l’intervento sanitario con un elicottero medicalizzato. (QUI UN VIDEO).

Sul posto è stato inviato l’elicottero Drago 166 del reparto volo dei Vigili del Fuoco della Lombardia, con a bordo personale elisoccorritore specializzato. Contestualmente, da terra è stata mobilitata una squadra Speleo Alpino Fluviale (SAF) del Comando provinciale di Sondrio. Impegnati anche gli elicotteri di Areu (da Bergamo e Sondrio), due ambulanze e l’automedica. Il bilancio è di tre feriti lievi e un morto.

Gli specialisti del Reparto volo dei Vigili del fuoco stanno lavorando intorno al relitto per consentire il sequestro della zona da parte delle autorità, che avvieranno gli accertamenti sulle cause dell’incidente.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































