Finto poliziotto, minaccia un giovane straniero con una pistola (finta)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Denunciato pregiudicato a Villa Gomez

Fingendosi agente di polizia ha intimorito un ragazzo di origine straniera

LECCO – E’ stato denunciato per violenza privata Fabio Longo, classe 1990, pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio.

Il 29enne fingendosi poliziotto in borghese, con una pistola, ha fermato un giovane in Villa Gomez e gli chiedeva i documenti mostrando un’arma. E’ successo mercoledì a Maggianico.

Gli agenti della Sezione contro il Patrimonio della Squadra Mobile di Lecco coadiuvati dalle Volanti, hanno ricevevano la richiesta di soccorso di un giovane straniero che nel parco cittadino di Villa Gomez era stato avvicinato da un uomo con la pistola.

Questo, prima gli chiedeva i documenti mostrando una pistola e successivamente, come se avesse terminato un regolare controllo, si allontanava spontaneamente.

Grazie alle telecamere, gli agenti (quelli veri) sono riusciti a risalire alla targa della vettura utilizzata dal finto poliziotto. Immediati accertamenti hanno permesso di individuare il reale utilizzatore dell’auto e a reperire il suo indirizzo.

Dopo un appostamento sotto l’abitazione del pregiudicato, gli agenti hanno deciso di entrare nel suo appartamento e gli hanno sequestrato immediatamente una pistola tipo soft-air, del tutto identica a quella in dotazione alle forze dell’ordine.