Jennifer Alcani, di Lecco, non ce l’ha fatta: si è spenta nel pomeriggio al Manzoni dov’era ricoverata in Neurorianimazione
L’incidente sulla SP72 venerdì10 gennaio poco dopo le 5
LECCO – Non ce l’ha fatta Jennifer Alcani, la 13enne soccorsa all’alba di venerdì scorso sulla provinciale 72 tra Abbadia e Lecco dopo un brutto incidente stradale.
Le sue condizioni erano subito apparse gravissime ai soccorritori che si erano portati prontamente in posto: l’auto sulla quale Jennifer stava viaggiando insieme ad altri due giovani di 19 e 22 anni, per motivi da chiarire è uscita di strada, colpendo un muretto e facendo un testacoda. L’incidente è avvenuto lungo la SP72, all’altezza dell’immissione nella SS36, dove c’è il complesso residenziale Bolis.
Ad avere le conseguenze peggiori proprio la 13enne che era seduta sui sedili posteriori. E’ stata soccorsa in codice rosso e trasportata d’urgenza all’Ospedale Manzoni di Lecco dov’è stata ricoverata in Neurorianimazione. Soccorsi anche i due giovani che erano con lei, praticamente illesi.
Purtroppo, le condizioni di Jennifer si sono aggravate con il passare delle ore: troppo gravi le ferite riportate nell’urto, tra cui un grave trauma cranico. Per quasi una settimana ha lottato tra la vita e la morte, nel pomeriggio di oggi, giovedì, è arrivata la notizia peggiore: la giovanissima non ce l’ha fatta. Jennifer risiedeva a Lecco, avrebbe compiuto 14 anni il prossimo aprile.
Articolo in aggiornamento