Operaio ferito da una scarica di sassi sopra la SS36 tra Lecco e Abbadia

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarebbe rimasto coinvolto un lavoratore di 48 anni

L’operaio stava lavorando alle reti paramassi sopra la SS36

LECCO – Incidente di lavoro lungo la SS36 intorno alle 8.30 di oggi, lunedì 16 dicembre. Un operaio che stava lavorando alle reti paramassi collocato sul versante montuoso sopra la SS36 Nord, nel tratto tra Pradello e Abbadia, si è infortunato in maniera seria.

Si tratterebbe di un uomo di 48 anni sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, con autoscala e nucleo Speleo Alpino Fluviale, insieme alle forze dell’ordine.

I mezzi di soccorso si trovano nella piazzola di sosta che c’è lungo la carreggiata Nord poche centinaia di metri prima dell’uscita di Abbadia. I soccorsi sono saliti verso la zona dove sono collocate le reti paramassi, sopra la galleria ferroviaria.

L’operaio è stato colpito al capo da un cumulo di sassi scaricati in parete dall’alto e avrebbe subito un trauma cranico importante.

L’infortunato, dopo la stabilizzazione da parte dei sanitari, è stato trasportato dai Vigili Del Fuoco fuori dalla zona impervia tramite l’ausilio di tecniche di derivazione alpinistica per poi essere affidato al personale del 118, poi trasportato all’ospedale in codice rosso.