Lecco, fiamme in casa. Grave incendio nella notte: tre persone soccorse

Tempo di lettura: 2 minuti
Un'immagine dell'incendio (foto Vigili del Fuoco)

Fiamme nella notte in via Baracca a Lecco: a fuoco appartamento e tetto

Tre persone portate in ospedale: una per ustioni e due per intossicazione

LECCO – Grave incendio quello avvenuto nella notte in via Baracca a Lecco: le fiamme si sono sviluppate nell’appartamento di un’abitazione e si sono propagate al tetto dell’immobile. Il bilancio è di tre feriti di cui una persona che avrebbe riportato ustioni gravi sul corpo.

Il rogo, secondo le primissime informazioni, potrebbe essersi sviluppato da una sigaretta rimasta accesa. L’allarme è scattato poco prima delle 3 con l’invio sul posto di cinque squadre di Vigili del Fuoco dal comando provinciale di Lecco (2 autopompa serbatoio, un’autobotte, un’autoscala e un carro per il trasporto delle bombole aria).

Secondo quanto appreso, all’interno dell’abitazione era presente una persona disabile, soccorso da altre due persone che sono rimaste intossicate nell’accaduto. I vigili del fuoco hanno continuato a lavorare fino alla mattina per spegnere il rogo e verificare i danni riportati al tetto dello stabile, l’intervento è durato circa 8 ore. Il disabile è stato trasportato in ospedale per le gravi ustioni riportate.