Lecco, rubato l’addobbo di Natale donato dalla Polizia di Stato

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'addobbo donato dalla Polizia di Stato e rubato

Il gesto poche ore dopo l’affissione sull’albero di Piazza Garibaldi

L’addobbo era stato simbolicamente donato dalla Polizia di Stato al Comune. Le telecamere hanno filmato il responsabile, immagini al vaglio della Questura

LECCO – A poche ore dalla sua affissione sul grande albero di Natale in Piazza Garibaldi l’addobbo natalizio donato dalla Polizia di Stato è stato rubato.

Un gesto che lascia l’amaro in bocca ai promotori dell’iniziativa volta a simboleggiare la collaborazione istituzionale tra Questura e Comune.

Solo lunedì il vicesindaco Simona Piazza aveva appeso la palla blu coi simboli della Polizia sull’albero, alla presenza del Questore Alfredo D’Agostino e degli agenti di Polizia di Stato e della Municipale. Poche ore dopo qualcuno si è divertito a rimuovere l’addobbo.

“Con dispiacere abbiamo saputo che la palla di Natale della Polizia di Stato è stata rubata – ha detto il vicesindaco Piazza – la buona notizia è che le telecamere della video sorveglianza hanno ripreso il responsabile, ha agito intorno all’una e mezza di notte, tra lunedì e martedì. Si tratta di una persona, probabilmente un uomo, che si è arrampicata sull’albero rimuovendo l’addobbo”. Le immagini sono al vaglio della Questura per cercare di risalire all’identità del responsabile.