Maltrattava i suoi genitori, arrestato un ragazzo di 29 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

La gravità della situazione avrebbe indotto le vittime ad abbandonare la propria abitazione

Secondo arresto in pochi mesi nel lecchese nell’ambito della legge denominata “Codice Rosso”

LECCO – Gli agenti della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Mobile, il 4 maggio scorso, in esecuzione di una misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecco, hanno arrestato un cittadino 29enne, di nazionalità italiana, per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori, con i quali conviveva.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecco, hanno consentito ai poliziotti della Mobile di ricostruire i ripetuti atti di vessazione fisica e morale che il 29enne, da diversi anni, attraverso condotte violente e minacciose, aveva con i propri genitori. La gravità della situazione venutasi a creare, avrebbe indotto le vittime ad abbandonare la propria abitazione, se non fossero intervenuti i provvedimenti da parte dell’autorità.

Si tratta della seconda misura di custodia in carcere emessa, dall’inizio di quest’anno, per reati rientranti nell’alveo della disciplina prevista dal “codice rosso”. In particolare, l’ultima misura cautelare era stata eseguita, nel febbraio 2023, nei confronti di un soggetto italiano, per “atti persecutori” nei confronti della ex moglie.