Sabato sera alcuni giovani hanno creato scompiglio durante il mercato, i commercianti reagiscono
Il filmato di un testimone riprende il parapiglia: “Brutto episodio”
LECCO – Calci, pugni, ghiaia in faccia. Pochi secondi di video che testimoniano il grave episodio avvenuto sabato sera tra le bancarelle dello streed food allestito lungo Riva Martiri delle Foibe. Protagonisti un gruppo di giovani e alcuni esercenti, coinvolti in un parapiglia. I motivi sono ancora da chiarire: forse una provocazione da parte dei ragazzi o un tentativo di furto, fatto sta che dalle parole si è passati alle mani.
Nel video di una manciata di secondi, ripreso da un testimone e postato sui social, si vedono alcuni momenti dell’accaduto: a terra c’è una persona, probabilmente un commerciante, riconoscibile dal grembiule rosso, intorno altri colleghi, volano calci e pugni, alcuni lanciano la ghiaia.
Il video
Lo scontro è poi terminato con la fuga dei ragazzi, inseguiti da alcuni commercianti e da avventori del mercato. Fuga che si è conclusa poco dopo il Ponte Kennedy, a Malgrate, dove le urla e la confusione hanno allarmato una pattuglia della Polizia Locale in servizio che è intervenuta. Nella concitazione, un agente è rimasto lievemente ferito.
Un brutto episodio, su cui sono in corso ulteriori accertamenti, che non ha mancato di suscitare polemiche tra i cittadini, molti dei quali si sono detti ‘esasperati’ dalle cattive frequentazioni del centro città. Dal Comune, al momento, nessun commento.