Sospese le ricerche del Ragno “Mariolino” Conti, riprenderanno giovedì

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mario Mariolino Conti
Il Ragno di Lecco Mariolino Conti scomparso da martedì pomeriggio dopo un'escursione

Massiccia task force per cercare Mariolino, scomparso da martedì nel tardo pomeriggio dopo un’escursione

SONDRIO – Sono state sospese nal tardo pomeriggio le ricerche del Ragno di Lecco, Mario Conti, 79 anni, attivate ieri, martedì, dopo il mancato rientro a casa da una passeggiata nei boschi in località Mossini, sopra Sondrio in Valtellina, dove attualmente abita.

Ingente la task force di soccoritori che si è attivata per cercare “Mariolino”, diminutivo affibiatogli dagli amici per via del suo fisico minuto e asciutto e com’è da sempre conosciuto nel mondo della montagna e dell’alpinismo.

Al lavoro nelle ricerche i tecnici del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, con le Stazioni di Sondrio e Valmalenco, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile. Impegnata, per il Cnsas, anche l’unità cinofila molecolare Dall’alto sono state effettuate diverse perlustrazioni con il Drago, l’elicottero dei Vigili del Fuoco, e con i droni, ma del lecchese Conti purtroppo ancora nessuna traccia.

Ricerche che sono state sospese per il calare della sera, complice anche l’area boschiva interessata, che si presenta molto impervia e fitta. La macchina dei soccorsi tornerà a mobilitarsi alle prime luci dell’alba di domani mattina, giovedì, allargando il raggio d’azione, essendo Mariolino tutt’oggi un grande camminatore, allenato e in ottima forma fisica, pertando non si esclude che abbia potuto compiere un lungo tratto di percorso.

Una lotta contro il tempo che sta tenendo il mondo della montagna e non solo col fiato sospeso.