Lecco, falco pellegrino insegue un piccione e finisce in un bar

Tempo di lettura: 2 minuti
L'esemplare di falco pellegrino finito dentro un bar di Lecco per inseguire e catturare un piccione (foto Cros - Centro Ricerche Ornitologiche Varenna)
L’esemplare di falco pellegrino finito dentro un bar di Lecco per inseguire e catturare un piccione (fonte Cros – Centro Ricerche Ornitologiche Varenna)

 

LECCO – Un falco pellegrino insegue un piccione che, per sfuggire alla cattura, si infila all’interno del Bar Roma in via Leonardo da Vinci.

E’ accaduto a Lecco e la storia, decisamente insolita, ha avuto fortunatamente un lieto fine, sia per il falco sia per il piccione.

Accortosi che il piccione aveva trovato rifugio dentro il bar, il falco non ha desistito dal suo proposito e si è fiondato a sua volta, velocissimo, all’interno del locale, infilandosi in una toilette.

Immediatamente il gestore del bar ha chiuso la porta e allertato le guardie venatorie provinciali.

falco-pellegrino_Lecco (2)

L’animale è stato catturato e visitato dal veterinario. Una volta accertato il suo buon stato di salute, l’esemplare è stato liberato.

Una storia a lieto fine, come detto, anche per il piccione che – infilatosi sotto il bancone – è sfuggito alla cattura e, recuperato dagli agenti, ha riottenuto la libertà.

falco-pellegrino_Lecco (1)