LECCO – È un’estate più nei tribunali che sul campo quella della Calcio Lecco. Lunedì infatti il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Covisoc, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale la società di via don Pozzi, insieme ad Alma Juventus Fano e Siracusa, per non aver documentato agli organi federali competenti l’avvenuto pagamento di emolumenti dovuti ai propri tesserati o ritenute Irpef e contributi Enpals, relativamente a mensilità della stagione scorsa. Tradotto significa che la scorsa stagione non stati pagati alcuni stipendi di giocatori e staff tecnico in tempo, per cui entro poco tempo verrà comminata la penalizzazione alla squadra bluceleste. Con tutta probabilità sarà solo un punto in meno, a cui si devono sommare i due punti di penalità per il petardo di Lecco-Mantova.
Nulla di fatto per l’iscrizione in serie D. Nella giornata di lunedì Joseph Cala non è stato a Lecco, per cui non ha potuto firmare le carte da consegnare alla Figc. Il giorno decisivo quindi potrebbe essere già oggi.
Sul fronte mercato Francesco Lamazza, ex direttore sportivo del Lecco nella scorsa stagione, si è accasato alla Nuova Pro Sesto di Salvo Zangari, presidente dei milanesi e ancora socio di minoranza a via don Pozzi.