Lutto a Calolzio: morto per un malore il fratello del sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Cesare Valsecchi
Il sindaco Cesare Valsecchi
Il sindaco Cesare Valsecchi

CALOLZIO – Un grave lutto ha colpito la famiglia del sindaco di Calolzio, Cesare Valsecchi: il fratello Marco, classe 1961, è deceduto mercoledì sera in seguito ad un malore, un infarto, che non gli ha lasciato scampo.

Il primo cittadino era in riunione insieme ai colleghi di maggioranza quando è stato avvisato con una telefonata dell’accaduto. Marco Valsecchi, architetto, è stato trasportato in ospedale a Lecco ma purtroppo le sue condizioni erano gravissime ed è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

I suoi funerali si terranno sabato alle 15.30 nella chiesta presbiterale di Calolziocorte. Una scomparsa che ha toccato profondamente la comunità calolziese, come sottolineato dal vicesindaco Massimo Tavola:

“C’è un senso di ampia partecipazione e vicinanza al dolore del primo cittadino. Cesare e Marco, per il ruolo professionale svolto in questi anni, sono entrambi un punto di riferimento per molti calolziesi. A nome dell’amministrazione comunale, di tutto consiglio, della giunta e dei funzionari comuni, esprimo le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza al sindaco e al padre Carlo”.

La famiglia del primo cittadino era già toccata dalla tragica scomparsa, qualche anno fa, della madre, morta in un incidente stradale a Vercurago.