Lutto nel Rugby Lecco. Addio a Carlos Merino, allenava l’under 18

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Grave perdita nel Rugby Lecco, proprio a cavallo dell’anno nuovo. E’ di sabato mattina, 31 dicembre, la notizia della scomparsa di Carlos Merino, allenatore della squadra under 18. Carlos era ricoverato al Valduce di Como da venerdì, a causa di un improvviso malore, un’emorragia polmonare, che in meno di 24 ore l’ha strappato alla vita. 

50 anni, Carlos Merino lascia la  moglie e due figli. Abitava a Merone. Dall’Argentina era arrivato in Italia nel 2000. Nel 2008 l’ingresso nel Rugby Lecco, prima come collaboratore nel settore del mini rugby, poi allenatore dell’under 14, dell’under 16 e infine dell’under 18, che guidava con passione dal 2013.

Sabato la terribile notizia che ha lasciato sgomenta la grande famiglia del rugby bluceleste e i tantissimi che conoscevano Carlos.

“E’ stata una vera e propria botta – ha commentato il presidente Stefano Gheza – Carlos era una persona fantastica, disponibile e con una passione contagiosa. Assurdo com’è andata, stava bene fino al giorno prima, e poi questo malore. Ci hanno detto che è stato un problema ai polmoni, forse un’immunodeficienza che si portava avanti da anni ed è venuta fuori così, dovranno fargli l’autopsia per capire meglio. Resta un grande vuoto, il pensiero va alla sua famiglia e ai suoi ragazzi”.

Affettuoso il saluto all’amato allenatore lasciato sulla pagina facebook del Rugby Lecco, dove Carlos è ritratto con i Leoncini, durante un allenamento: “Ciao Oso, buona eternità, mancherai immensamente non solo alla tua splendida Famiglia, ma anche alla Rugby Lecco Family”.

I funerali sono stati fissati per mercoledì 4 gennaio , alle ore 14.15 nella chiesa S. Maria Nascente a Erba. Alle 13.45 verrà recitato il rosario