LECCO – Pioggia, grandine e forti raffiche di vento: ha fatto sentire tutta la sua forza il violento temporale che si è scatenato nella serata di venerdì sul lecchese ma fortunatamente i danni sarebbero limitati.
I Vigili del Fuoco sono stati chiamati a compiere diversi interventi perlopiù in Brianza dove, a causa del rovescio, si sono sollevati alcuni tombini, mentre a Perego i pompieri hanno dovuto tagliare il ramo di un albero che, per il forte vento, ha finito per pendere sulla strada.
La Valsassina è stata interessata da una forte grandinata mentre a Lecco città i pompieri sono dovuti intervenire in via Bruso per una grondaia che si è staccata per via delle raffiche di vento.
A Lecco è però il fiume Caldone a preoccupare: venerdì sera il Comune ha dovuto chiudere tutti gli accessi pedonali di via Carlo Porta fino alla mattinata di sabato visto che l’acqua piovana aveva determinato il raggiungimento del secondo livello di soglia del torrente.
Una nuova perturbazione, anche a carattere temporalesco, è prevista già a partire dal pomeriggio di sabato, con piogge che dovrebbero insistere sul lecchese anche per tutta la giornata di domenica.
NEL VIDEO: TEMPORALE SU LECCO (visto da Falghera, di Aurora B.)
GALLERIA FOTOGRAFICA (di Giacomo Perucchini)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































