Operazione dei Carabinieri a Dervio, arrestato un 32enne albanese
Il malvivente aveva nascosto la droga nei sedili dell’auto, un chilo di stupefacente ritrovato anche nella sua abitazione
DERVIO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco hanno arrestato Erald Gjecollari, 32enne, cittadino Albanese, irregolare sul territorio, residente in Nerviano (Mi), già noto alle Forze di Polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della stazione di Colico, impegnati ieri sera (16 maggio) in attività di controllo del territorio a Dervio, hanno intercettato, fermato e sottoposto a perquisizione l’auto guidata dal 32enne che è stato trovato in possesso di 500 grammi di cocaina abilmente nascosta all’interno dello schienale del sedile lato passeggero.
Oltre alla cocaina i militari hanno rinvenuto 525 grammi di eroina tipo “brown sugar” e 295 grammi di “eroina gialla”, entrambi rinvenuti all’interno del vano portaoggetti. Oltre alla droga sono stati trovati anche sei telefoni cellulari.
La perquisizione, estesa nell’abitazione del giovane, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare un chilo di hashish, nascosto in un doppio fondo di un armadio e confezionati in panetti sigillati con vari strati di nastro adesivo contenente polvere di caffè, così da tentare di eludere i controlli antidroga.
L’operazione si colloca nel contesto di una più ampia attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti che da tempo i Carabinieri del Comando Provinciale stanno eseguendo con particolare riferimento alle zone maggiormente frequentate da giovani consumatori di droghe.
L’attività dei Carabinieri di Colico, che hanno incrementato il controllo del territorio con particolare attenzione alle aree comprese tra i comuni di Colico e Dervio che nel primo quadrimestre ha già portato all’arresto di altri quattro spacciatori e alla segnalazione alla competente Autorità Amministrativa di numerosi giovani, ha di fatto consentito di sottrarre al mercato clandestino un importante quantitativo di droga e soprattutto di evitare che finisse sulla “piazza” l’eroina gialla, ritenuta particolarmente dannosa per il suo elevato contenuto di principio attivo.
L’arrestato, portato in carcere a Lecco, è a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.