Doppio intervento dell’elisoccorso in mattinata a Bobbio e Dorio

Tempo di lettura: < 1 minuto
elisoccorso bergamo
Elisoccorso Bergamo (Foto archivio)

Due interventi dell’elisoccorso, il primo alle 10.45 con l’elisoccorso di Milano e il secondo poco dopo le 12 con l’elisoccorso di Bergamo

BARZIO / DORIO – Doppio intervento dell’elisoccorso nella mattinata di oggi, domenica. La prima chiamata di intervento è stata lanciata da Dorio per un uomo di 64 anni che si è infortunato lungo il sentiero del Viandante a seguito di una caduta.

L’uomo è stato raggiunto dall’elisoccorso di Bergamo con lo staff tecnico-medico che ha prestato le prime cure al 64enne poi elitrasportato all’ospedale di Gravedona in codice giallo. Allertati anche i volontari del Soccorso Alpino della stazione Valsassina – Valvarrone per un eventuale supporto via terra che non è stato necessario.

Il secondo intervento, con l’arrivo dell’elisoccorso di Milano, è stato richiesto pochi minuti dopo le 12 ai Piani di Bobbio allo Zucco Pesciola dove si è infortunata una persona di 50 anni impegnata lungo la ferrata. La persona è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Gravedona in codice verde.