Esino. Incendio sul Monte Croce, si lavora ancora per spegnere le fiamme

Tempo di lettura: 2 minuti
Le foto scattate nella serata di ieri, mercoledì

Tre i mezzi dei Vigili del Fuoco presenti sul posto

Supporto aereo per contenere il rogo divampato tra martedì e mercoledì

ESINO LARIO – Si lavora ancora per spegnere l’incendio divampato nella notte tra martedì e mercoledì scorsi sul Monte Croce nel territorio di Esino Lario. Le operazioni di spegnimento sono riprese nella mattinata di oggi, giovedì 8 aprile. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco presenti con tre mezzi: due autobotti dal distaccamento di Bellano e una autobotte salita dalla caserma di Lecco per il rifornimento del supporto aereo.

Presenti anche 2 DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) dei Vigili del Fuoco e Comunità Montana; tre elicotteri antincendio privati della comunità montata; 15 uomini delle squadre Antincendio Boschivo della zona; un fuoristrada antincendio Boschivo di Bellano e un elicottero Erickson e un Canadair del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Come successo ieri infatti, per cercare di contenere le fiamme, si sta intervenendo anche con mezzi aerei. I boschi intorno al Monte Croce, il rogo era ben visibile in tutta la zona, purtroppo hanno continuato a bruciare per tutta la scorsa notte.