MANDELLO – E’ stata un’altra giornata di duro lavoro per i Vigili del Fuoco e per i volontari dell’anticendio boschivo impegnati anche giovedì nelle operazioni di spegnimento delle fiamme divampate nuovamente nella zona boschiva al di sopra della frazione di Somana a Mandello.
Già la notte di Capodanno i Vigili del Fuoco erano dovuti intervenire per un rogo, sempre in località Poada, probabilmente causato dallo scoppio di un petardo.
Anche oggi, giovedì, il fuoco è tornato a bruciare quella zona di bosco, lambendo la strada che porta alle ultime case della frazione.
I volontari dell’anticendio boschivo hanno fatto spola con un loro mezzo tra la zona dell’incendio e gli idranti stradali posizionati in prossimità del cimitero per portare l’acqua e consentire lo spegnimento delle fiamme.
VIDEO
In supporto è giunto anche un veicolo dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche la Polizia Locale e i Carabinieri. Le operazioni, iniziate nel primo pomeriggio, si stanno protraendo fino a sera.
Nella stessa giornata, sulla sponda opposta del lago, è tornato a fare paura anche l’incendio sopra l’abitato di Sorico. Anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecco sta aiutando i colleghi comaschi nell’intervento.
LE FOTO