Incidente sulla Lariana, ancora in Rianimazione il motociclista di Abbadia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’uomo, 47 anni, era stato urtato da un’auto ed era finito nella scogliera sotto la strada

Dopo la prima notte trascorsa in ospedale, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi

ABBADIA – E’ ricoverato in Rianimazione all’ospedale Manzoni di Lecco ed è in prognosi riservata il motociclista rimasto coinvolto nel grave incidente avvenuto ieri, poco prima delle 15, sulla strada Lariana tra Onno e Valbrona. L’uomo, 47 anni, residente ad Abbadia, era in sella alla sua moto e stava procedendo in direzione Bellagio insieme a un gruppo di amici, quando è stato urtato con violenza da una Lancia Y 10 proveniente dalla direzione opposta.

Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute per i rilievi, l’uomo al volante dell’auto ha invaso la corsia opposta colpendo due moto che sopraggiungevano in quel momento. Una è stato letteralmente schiacciata contro il guardrail con il conducente (52 anni, residente a sua volta ad Abbadia) soccorso in codice giallo dall’elisoccorso di Como.

L’altra moto è invece finita a terra con il motociclista che, dopo essere stato sbalzato dalla sella, è volato oltre le barriere ed è finito nella scogliera sottostante. Le condizioni del 47enne sono apparse da subito molto gravi. Per soccorrerlo è intervenuto l’elicottero del 118 che ha verricellato il personale medico mentre i Vigili del Fuoco hanno assistito i sanitari con una scala calata dalla strada.

Imbragato nell’apposito sacco, è stato poi caricato a bordo dall’elicottero e trasferito d’urgenza all’ospedale di Lecco, dove è stato ricoverato in Rianimazione. Dopo una notte trascorsa in ospedale, la prognosi resta riservata.