La pallacanestro lecchese piange Giuliano Compagnoni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mandello Gimmi Compagnoni 20230716
Giuliano "Gimmi" Compagnoni

Scomparso a 68 anni dopo una lunga malattia

Il funerale si svolgerà domani a Mandello

MANDELLO – Triste notizia per il mondo della pallacanestro lecchese. Sabato 15 luglio è scomparso, al termine di una lunga malattia, Giuliano “Gimmi” Compagnoni.

Mandellese, nato nel 1955, Compagnoni è stato per anni una colonna del Basket Lecco del presidente Giuseppe Puglisi. Atleta fuori dal comune – con un passato di buon livello anche nell’atletica leggera – compensava con la forza fisica la mancanza di centimetri.

Chiusa la carriera cestistica, si era dedicato alla crescita dei giovani talenti, prima al Basket Lecco e poi alla Polisportiva Mandello, dove quest’anno svolgeva il ruolo di vice-allenatore della formazione U17 allenata da Giovanni Crippa.

“Una doccia fredda; sapevamo che non stava benissimo, ma sparire così all’improvviso mi ha lasciato senza parole – dichiara il responsabile della sezione pallacanestro della Polisportiva Mandello, Luca Fagetti – Gimmi era una persona d’oro, quando siamo rientrati noi in società l’abbiamo coinvolto con le squadre giovanili ed è sempre stato super. Un gran lavoratore e una persona squisita, mi spiace che sia morto, ci mancherà molto”

Compagnoni lascia la moglie Paola e il figlio Pietro. I funerali si svolgeranno lunedì 17 luglio alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Mandello.