L’uomo, di Calolziocorte, era insieme a un gruppo di amici. Trovato a terra privo di sensi
Il malore sopraggiunto mentre scendeva da Esino. Trasportato all’Ospedale in codice giallo
PERLEDO – Momenti di apprensione questa mattina a Perledo, dove un ciclista è stato colto da un malore mentre percorreva in discesa la strada che da Esino porta verso il lago.
L’uomo, un sessantenne di Calolzio, stava pedalando insieme a un gruppo di amici, anche se si trovava più avanti rispetto agli altri quando ha accusato il malore. Proprio i suoi compagni di pedalata lo hanno raggiunto poco dopo e trovato riverso a terra. Al momento del ritrovamento era incosciente e presentava diversi traumi da caduta.
Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari che, dopo le prime cure, hanno stabilizzato l’uomo e predisposto il trasferimento in ospedale. A giungere immediatamente in loco il Soccorso Bellanese con un’ambulanza in pronta partenza da Perledo, seguita da un’auto infermieristica proveniente da Lecco. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al nosocomio di Lecco. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero critiche.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































