Schianto ad Abbadia: motociclista perde il controllo e finisce contro un palo. E’ grave

Tempo di lettura: 3 minuti

Incidente sulla Provinciale 72, coinvolto un motociclista

Strada chiusa in entrambe le direzioni, il ferito in gravi condizioni

ABBADIA – Brutto incidente stradale poco prima delle 16 di oggi, martedì 3 marzo, sulla strada provinciale 72 ad Abbadia, grave un motociclista che stava viaggiando verso Mandello.

La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine che stanno effettuando tutti i rilievi: stando ad una primissima ricostruzione il motociclista, subito dopo l’incrocio con via per Novegolo, avrebbe superato alcuni mezzi e mentre stava rientrando sulla propria corsia avrebbe cominciato sbacchettare con la parte posteriore della moto fino a perdere completamente il controllo.

Cerchiati in rosso i segni della strisciata della moto sul muro prima di colpire il palo

Prima ha strisciato sul muro di destra, giunto nei pressi del sottopasso ferroviario che porta in via per Linzanico ha colpito un palo che è stato letteralmente sradicato nell’urto. La moto, dopo aver perso la ruota anteriore, ha terminato la sua corsa contro il marciapiede sul lato opposto della carreggiata, mentre il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto finendo parecchi metri più avanti.

Ferito grave

Sul posto, in codice rosso, si sono portati i soccorsi: un’ambulanza di Lecco Soccorso e l’auto medica. L’uomo, di cui al momento non sono note le generalità, avrebbe riportato un grave trauma cranico. E’ stato trasferito d’urgenza all’Ospedale.

Provinciale chiusa, traffico dirottato a Crebbio

Inevitabili le ripercussioni sul traffico: per consentire le operazioni di soccorso la provinciale è stata completamente chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto la Polizia Locale di Abbadia e la Polstrada.

Per raggiungere Mandello la strada alternativa è da Crebbio: qui è stato dirottato il traffico in attesa della riapertura di via Nazionale.