SS36. Mezzo in fiamme in galleria, chiusa in mattinata la carreggiata sud

Tempo di lettura: < 1 minuto

Uscita obbligatoria a Bellano per chi viaggia verso Lecco

La richiesta di intervento è stata lanciata poco prima delle 8 di questa mattina, mercoledì

BELLANO – Statale 36 chiusa nella prima mattinata di oggi, mercoledì, per l’incendio che ha interessato un furgone all’interno della galleria Regoledo, al km74 della carreggiata Sud, in direzione Lecco.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con quattro mezzi per spegnere le fiamme. La sala operativa del Comando ha infatti inviato immediatamente un APS autopompa serbatoio e un’autobotte dal Distaccamento volontario di Bellano e a supporto un APS e l’automezzo speciale UMPROVIR (Unità mobile protezione vie respiratorie). La prima squadra arrivata ha provveduto a spegnere l’incendio, quindi ha iniziato la prima ricerca di eventuali persone coinvolte (fortunatamente con esito negativo), data l’intensa coltre di fumo che ha azzerato la visibilità.

Sul posto anche la Polstrada. La strada è stata temporaneamente chiusa con uscita obbligatoria a Bellano e traffico deviato sulla provinciale 72.

L’intervento, iniziato alle 7.50 circa, è terminato alle 9.30 con la corsia di sorpasso che è stata riaperta al traffico poco dopo le 9.