Il furto ha sconcertato la comunità di Barzanò
BARZANO’ – Un tappeto realizzato da un gruppo di donne messicane. E anche una volpe, una colombetta e un tucano. Sono i bellissimi oggetti esposti durante il festival Yarn Bombing rubati nelle scorse ore. Un bruttissimo gesto che l’amministrazione comunale ha condannato con fermezza chiedendo all’autore o agli autori di restituirli anche in forma anonima.

“ll tappeto era stato realizzato da un gruppo di donne messicane appositamente per Yarn Bombing Barzanò: un dono fatto a tutti noi, a un intero paese e ai suoi visitatori, composto da centinaia di piccoli pezzi lavorati singolarmente e poi cuciti. Era esposto al parco delle Rimembranze , ma non potremo più vederlo perché ora si trova a casa di qualcuno che se n’è appropriato, sottraendolo a un’intera collettività”. Insieme al tappeto sono spariti anche una volpe, rubata al parco delle Rimembranze, una colombetta davanti al monumento Cappell e un tucano al lavatoio.
“Chi ha commesso questo gesto fa ancora tempo a restituirlo, anche in forma anonima. Se invece qualcuno lo vede lo segnali, perché questo lavoro appartiene a tutti quanti noi”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































